AdobeStock_170410376_edited.jpg

Team

Abbiamo la fortuna di imparare

qualcosa di nuovo ogni giorno.

Grazie ai nostri clienti.

Forti di esperienze molto concrete e molto solide come manager, dirigenti, CEO, consulenti operativi e docenti, conosciamo l’importanza di trasmettere solo ciò che davvero serve, rispettando i tempi di assorbimento propri di ogni azienda.

Siamo un team multidisciplinare all'interno del quale le profonde competenze di ciascuno trovano molteplici punti di aggancio con quelle di ogni altro membro del team. Ci legano l'entusiasmo per ciò che facciamo e l’interesse per le persone e per il Lean Thinking. Abbiamo buone abilità comunicative e sappiamo gestire le situazioni critiche che possono sorgere all’interno di team e gruppi di lavoro aziendali.

 

All’ottimo curriculum accademico, abbiamo aggiunto esperienze sia all’interno delle aziende che fuori, come consulenti e formatori Lean. Molti di noi hanno lavorato all’estero e parliamo tutti almeno due lingue.

Foto_team_Che_impara(ABE)_1.jpg

Stiamo ancora tutti imparando, e non smetteremo mai di farlo, perché siamo persone curiose e crediamo nel potere evolutivo dell’apprendimento permanente.

Il team Leanbet

Andrea-Bet-S.jpg

Andrea Bet

Leanbet founder – consulente direzionale

Ingegnere meccanico entrato in azienda come stagista, ha lavorato in Italia e in Europa come Lean R&D Manager e come Kaizen Manager. Ha industrializzato e diretto grandi siti produttivi in Tailandia e Cina per una multinazionale europea. In Oriente approfondisce la cultura Kaizen, che ha modo di applicare in concreto ogni giorno e che fa ormai parte del suo DNA professionale e umano. Parallelamente nel 2004 fonda Leanbet e inizia l’attività di consulenza e di formazione aziendale. Ha conseguito l’Executive MBA alla BBS e insegna gestione della produzione all’Università di Ferrara e all’EMBA di Udine. È inoltre direttore scientifico della MASTERCLASS in OPERATION MANAGEMENT alla FAV di Bologna.

Andrea Callari.jpg

Andrea Callari

Consulente Lean System presso Leanbet

Ingegnere gestionale, è partito per l’Oriente (Tailandia e Cina) durante la tesi di laurea. Per quattro anni là si è occupato di ingegneria dei processi per una grande multinazionale. In Leanbet si occupa di consulenza aziendale su tematiche inerenti la lean transformation, la standardizzazione e il sistema World Class Manufacturing; tiene inoltre corsi aziendali e interaziendali di industrial management, anche in collaborazione con diversi enti di formazione. Ha un carattere energico, è ottimista e pratico, sempre alla ricerca di nuove soluzioni in grado di convertire le criticità in opportunità.

Andrea Crivellari

Consulente Lean System presso Leanbet

È ingegnere meccanico specializzato in industrial management. Si è occupato di lean transformation fin dalla tesi di laurea, che gli ha permesso di toccare con mano la validità dell’approccio lean all’interno di una grande azienda italiana. In Leanbet si occupa di consulenza e di formazione su temi come il project management, lo standard work, la lean production, il design of experiment, la gestione scorte e la sicurezza in contesti ad alto rischio. È appassionato di enologia e di astrofisica.

Diego Felloni

Consulente Lean Wellbeing presso Leanbet

È personal trainer e preparatore atletico. In Leanbet si occupa di ergonomia dei cicli produttivi e delle postazioni di lavoro, oltre che di riequilibrio muscolare e di personal training. Negli anni ha avuto modo di lavorare con bambini, adulti e anziani, anche con percorsi di recupero post-riabilitativi. Il suo lavoro sulla forma fisica non prescinde mai dall’influsso che, a nostra insaputa, la psiche esercita sul corpo, in un’ottica di benessere psico-fisico globale. Laureato in scienze motorie, è operatore Pancafit e conseguirà presto il diploma di massoterapista del benessere.

Stefanie Rankin

Professional English Teacher presso Leanbet

Insegnante di inglese, ha formato studenti di qualsiasi livello e ha una grande esperienza di didattica all’interno di aziende grandi e piccole appartenenti ai settori più vari. Parla tre lingue e in Leanbet si occupa di potenziare le competenze linguistiche di imprenditori, manager, quadri e dipendenti. Tanti anni di insegnamento le hanno insegnato tanto: ad ascoltare, ad essere paziente e flessibile, a tirare fuori il meglio da chi ha davanti. È nata in Germania ma si è trasferita in Inghilterra che era ancora molto piccola. Vive in Italia da diversi anni e ama andare a cavallo. Addestrarlo l’ha messa a dura prova ma l’ha ricambiata con un surplus di perseveranza.

202104_LEANBET_Foto sito B&N_(MFR).png

Matteo Franchini

Consulente Junior Lean System presso Leanbet

Laureato in ingegneria meccanica, progetta attività formative innovative su contenuti lean. Curioso ed eclettico, è sempre alla ricerca di nuove connessioni tra i suoi campi di interesse, con l’obiettivo di risolvere nel modo più smart problemi prettamente pratici. Nel tempo libero mette a punto prototipi con la sua stampante 3D, ad esempio per esoscheletri in grado di restituire l’uso parziale della mano a persone con lesioni spinali. È mancino ma al liceo ha imparato a scrivere anche con la destra. Ci ha messo tre anni ma questo gli ha permesso di scoprire un sacco di cose su di sé.

Marisa 2.jpg

Marisa Bergamini

Psicoterapeuta presso Leanbet

Laureata in psicologia clinica e di comunità, è specializzata in psicoterapia psicoanalitica individuale e di gruppo e in psicodramma analitico. In Leanbet si occupa di consulenza e di formazione in area people, su tematiche come leadership, team building e dinamiche di gruppo, change management, intelligenza emotiva e soft skills. È imprenditrice nel settore della pelletteria di lusso e per 15 anni ha vissuto all’estero. Crede nel miglioramento continuo e nella forza dell’esempio. Non perde mai di vista il lato positivo e cerca sempre il modo di valorizzare i punti di forza di un team o di un contesto organizzativo.

WhatsApp%20Image%202021-04-22%20at%2018.

Laura Altieri

Consulente legale presso Leanbet

Avvocato da diversi anni, ha lavorato  nei Servizi Legali di un'importante azienda automotive.

Per Leanbet mette a frutto la sua conoscenza diretta delle logiche del business occupandosi di formazione e di consulenza legale nell'ambito dell' ingegnerizzazione di prodotti,  subfornitura,  appalti , contrattualistica ,crisi di impresa e diritto del lavoro Parla inglese, tedesco e croato; non la spaventano i cambiamenti e sa confrontarsi con grandi aziende e piccole realtà imprenditoriali, con team anche numerosi e coi più diversi ruoli aziendali.

Alberto-Bellini.jpg

Alberto Bellini

Business Communicator presso Leanbet

Si occupa di comunicazione per il mondo del business come copywriter. Lavora sull’identità verbale, sull’architettura dei contenuti e sull’interior design verbale. È laureato in lettere moderne e per diversi anni ha lavorato come project manager in una multinazionale ceramica. Ha pubblicato due romanzi e insegna scrittura creativa. Come Roland Barthes crede che non ci sia nulla in un testo che non si possa trovare già in una frase ben formulata.

Cosa dicono di noi

Struttura astratta
2021_GDC_Gualapack.jpg

Giandomenico Cappello

Plant Manager Gualapack 

L'incontro con LeanBet per noi ha significato immediata sintonia, comprensione e condivisione degli obiettivi, ed agile messa a terra di azioni di miglioramento. 

Il risultato è un contributo essenziale e "di squadra", cioè una consulenza che agisce insieme alle persone d'azienda, puntando all'obiettivo con metodo, capacità di verifica ed autoverifica e spirito critico. 

L'elemento distintivo di LeanBet, oltre certamente alle competenze ed alle esperienze numerose, è la profondità di analisi e comprensione del contesto e delle esigenze del cliente, e la determinazione verso il risultato.