AdobeStock_229318814_edited.jpg

Portiamo valore

alle aziende

Obiettivo competitività

Non è facile per un’azienda capire come crescere. Sebbene offra nuove forme di opportunità, il mercato è attraversato da una grande incertezza e oggi più che mai è l’attitudine a mettersi in gioco quotidianamente a fare la differenza: la capacità di andare oltre le aspettative del cliente, con l’obiettivo di sorprenderlo e conquistare la sua fiducia.

Sul tavolo ci sono temi cruciali come la leadership, l’apprendimento continuo, la curiosità e la capacità di guardare lontano senza perdere di vista l’oggi. In una parola: competitività.

Interveniamo sulla catena del valore

con questi 3 obiettivi

1. Razionalizzare

Ridurre gli sprechi a ogni livello della catena del valore riduce i costi per l’azienda, ma soprattutto rende la quotidianità ricca di sfide personali e di gruppo. Sfide che affrontiamo insieme alle aziende che abbiamo l’onore di affiancare.

DSC_8165.jpg
DSC_9773.jpg

2. Ottimizzare

Ottimizzare i processi significa lavorare meglio, diminuire rilavorazioni e prodotti / servizi non conformi e ridurre scorte e giacenze di magazzino. Sono risultati che in anni di Gemba noi per primi abbiamo toccato con mano.

3. Migliorare

Migliorare i prodotti e i servizi in ottica Kaizen aumenta la soddisfazione dei clienti, la reputazione dell’azienda e incide sull’aumento della marginalità.

AdobeStock_264619024.jpg

Fattori del valore aziendale

che puntiamo ad accrescere

schema.png

Cosa dicono di noi

Struttura astratta
enrica.jpg

Enrica Bonzani

Responsabile Area Formazione per le Imprese – Fondazione Aldini Valeriani

Abbiamo coinvolto Leanbet per un’attività di formazione interna sui temi del Lean Office,  l’obiettivo di snellire,  migliorare il processo di erogazione dei nostri servizi e di potenziare ciò che davvero porta valore ai nostri clienti, eliminando sprechi e dispersioni. I contenuti che Leanbet ha condiviso ci sono sembrati molto concreti e molto solidi dal punto di vista teorico. Abbiamo percepito un’alta cultura della standardizzazione, propositività e spirito collaborativo.

Vuoi sapere come lavoriamo?

Scopri 6 passi del metodo Leanbet!