top of page
  • Immagine del redattoreLeanbet

Ferrari apre le porte all’Università

Leanbet vive quotidianamente le numerose sfide delle aziende con cui è in contatto, una delle quali è la costante ricerca di giovani talenti, affidabili e appassionati, da far crescere al proprio interno.


Stiamo quindi coltivando il progetto ‘Porte aperte all’università’ (leggi di più qui) che prevede la promozione della connessione tra l’impresa e l’università e la diffusione di una sana cultura aziendale nelle leve del domani grazie alla collaborazione con JEFE - JEBO e JEMORE.



Il meglio della visita in Ferrari


Come?


Organizzando in prima persona visite formative di gruppi di studenti e studentesse all’interno di aziende ed imprese dell’Emilia-Romagna.

I mesi scorsi siamo stati in Danfoss ed in Toyota Lte, aziende esemplari dalle quali apprendere e frasi ispirare. Il 3 giugno il progetto è continuato e siamo approdati a Maranello, in Ferrari.


La visita, durata oltre 3 ore, ha consentito ai 20 partecipanti di cogliere in pieno l’anima dell’azienda e il livello altissimo di eccellenza che la contraddistingue. Gli studenti e le studentesse hanno potuto visitare internamente gli esclusivi stabilimenti produttivi, vedendo applicati a livello pratico i concetti teorici appresi nel corso dei loro studi. Si sono successivamente fatti ispirare dall’atmosfera sacra che aleggia nei reparti in cui si progettano le monoposto e hanno avuto l’opportunità di percepire la passione che si respira nell’autodromo e nel museo.


Sostenibilità”, “le persone al centro” sono solo alcuni dei temi chiave emersi nel corso di questo viaggio nel mito Ferrari, che difficilmente questi ragazzi e ragazze dimenticheranno.


Crediamo che la formazione per i giovani avvenga anche e soprattutto vedendo con i propri occhi le realtà aziendali del loro territorio. E crediamo che per le aziende, aprirsi alle università sia un passo strategico imprescindibile per ottenere visibilità e per attirare nuovi talenti e opportunità.


Se vogliamo coltivare i leader del futuro, l’ispirazione è dai leader che deve arrivare e questo progetto che vede le aziende aprire le porte all’università, è un piccolo ma significativo passo in questa direzione.


Siete interessati ad ospitare questo tipo di eventi? Scriveteci ad info@leanbet.eu oppure compilate il form.



L'esperienza in una parola


LEANBET SRL  Consulenza direzionale

 

Seguiteci

📶     www.leanbet.eu 

 

Prossimi corsi in partenza:

Corso di Industrial Operation – Fabri – da Febbraio’24 a Luglio’24 (www.leanbet.eu/fabri )

Corso di Industrial Operation in Inglese – Industrial Makers – da Aprile’24 a Dicembre’24 (https://www.leanbet.eu/industrial-makers )

Esperienze Kaizen – da Settembre’24 a Dicembre’24 (https://www.leanbet.eu/esperienze-kaizen)

24 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page