top of page
  • Immagine del redattoreLeanbet

Leanbet presenta : Enerbrain per il settore industriale - Webinar gratuito

Aggiornamento: 22 ott 2022

Durante questo Webinar capiremo come le soluzioni di efficienza energetica, non focalizzate sul processo produttivo, possano funzionare e far risparmiare energia ed allo stesso tempo garantire benessere a tutti i dipendenti. Inoltre, parleremo della natura legislativa attuale, della sua applicabilità e della sua capacità di alleggerire significativamente i costi di investimento. La soluzione innovativa di Enerbrain sarà descritta tramite progetti realizzati nel settore industriale completi di dati monitorati e corrispondenti risultati raggiunti.

Perché partecipare e cosa imparerai?


Questo Webinar gratuito aiuterà a capire come le soluzioni di efficienza energetica, non focalizzate sul processo produttivo, possano:

creare maggior benessere agli occupanti,

garantire un risparmio energetico relativo agli impianti HVAC.


Attualmente, il MiSE ha istituito un regime di aiuto per le micro, piccole e media imprese, denominato “Investimenti sostenibili 4.0”, avente l’obiettivo di favorire la transizione tecnologica e digitale dell’impresa. Infatti, questo sostegno agevola programmi di investimento conformi ai vigenti principi di tutela ambientale e ad elevato contenuto tecnologico, coerenti con il piano Transizione 4.0, con priorità per quelli in grado di offrire un contributo agli obiettivi di sostenibilità definiti dall’Unione europea. Enerbrain presenta la propria soluzione innovativa applicata ai Clienti industriali; in particolare, sarà esposto cosa è stato messo in campo (hw+sw) ed i risultati raggiunti.


Risultati concreti del case study Michelin

Controllo su 150 flussi energetici.

Diminuzione del 40% dei consumi HVAC sui fabbricati controllati.

Diminuzione del 10% del consumo totale durante le fermate di produzione.


Iscriviti subito al webinar gratuito che si terrà il



26 Settembre alle ore 14.30


o 16 Novembre alle ore 17.00



Compila il form per registrarti e ti verrà mandato il link per partecipare!




Oppure iscriviti direttamente:



  • qui per il webinar del 26 Settembre delle ore 14.30 CET

  • qui per il webinar del 16 Novembre delle ore 17.00 CET


A chi è rivolto il webinar?

Micro, piccole e medie imprese del settore industriale, in particolare che svolgono attività manifatturiere o di servizi alle imprese. Questo Webinar è destinato nello specifico agli Energy Manager, responsabili di gestione/manutenzione di impianti e/o strutture o a chiunque sia interessato al settore industriale che voglia capire l’applicazione di soluzioni di efficienza energetica, non solo focalizzate sul processo produttivo.


Quali sono le opportunità che sto perdendo?


A) Capire come diminuire i consumi energetici riguardanti la ventilazione, il riscaldamento ed il condizionamento dei capannoni più energivori senza fermi alla produzione e senza modifiche all’impianto.

B) Capire come diminuire le lamentele dei lavoratori aumentando il loro comfort, prendersi cura dello staff del sito.

C) Le PMI possono richiedere un’agevolazione contenente un programma di investimento imprenditoriale ed innovativo volto a:

favorire la trasformazione dell’impresa verso il paradigma dell’economia circolare,

migliorare la sostenibilità dell’impresa.


La soluzione Enerbrain rientra nel programma volto al miglioramento della sostenibilità energetica (All. 3) con il conseguimento di un risparmio energetico, all'interno dell'unità produttiva interessata dall'intervento, non inferiore al 10% rispetto ai consumi dell'anno precedente alla data di presentazione della domanda. Nello specifico, può supportare con le seguenti attività:

introduzione di sistemi di monitoraggio dei consumi energetici,

soluzioni atte a consentire un miglioramento dell'efficienza energetica degli edifici in cui è esercitata l'attività economica.


Relatori dell'intervento




Marta Garrone

Ingegnere ambientale, dal 2015 si occupa di tematiche legate all’efficientamento energetico ed alla sostenibilità ambientale. Ha iniziato come progettista per poi appassionarsi all’ambito appalti pubblici e legislazione tecnica. All’interno del team di Enerbrain si occupa di monitorare le gare e gli incentivi attivi relativi all’efficienza energetica. Collabora direttamente sia con l'ufficio Engineering sia con i Sales in modo da creare un passaggio continuo di informazioni.






Iscriviti subito al webinar gratuito che si terrà il



26 Settembre alle ore 14.30


o 16 Novembre alle ore 17.00



Compila il form per registrarti e ti verrà mandato il link per partecipare!




Oppure iscriviti direttamente:



  • qui per il webinar del 26 Settembre delle ore 14.30 CET

  • qui per il webinar del 16 Novembre delle ore 17.00 CET



 




53 visualizzazioni0 commenti
bottom of page