top of page
  • Immagine del redattoreLeanbet

ESPERIENZE KAIZEN : il video introduttivo

In questo video una presentazione dettaglia del percorso "ESPERIENZE KAIZEN" in presenza di :

Per maggiori informazioni : https://www.leanbet.eu/esperienze-kaizen


Per iscrizioni :



[Parte 1 - Introduzione e L'esperienza Kaizen in Danfoss (1/2)]


[Parte 2 - L'esperienza Kaizen in Danfoss (2/2)]


[Parte 3 - L'esperienza Kaizen in Cimbali e Steelco]

[Parte 4 - Conclusioni e modalità di iscrizione]


Il percorso


La formazione sarà articolata in 9 sessioni formative, da realizzare tra Settembre e Dicembre 2022, durante le quali le Esperienze Kaizen tracceranno un percorso incentrato sulle best practice maturate all’interno di PMI e grandi aziende multinazionali del Nord Italia. Molte sessioni avranno luogo all’interno delle aziende, laddove la necessità del cambiamento è stata avvertita e il cambiamento stesso è stato pensato e voluto con determinazione a partire dal gemba. E proprio sul gemba ci accompagneranno i formatori, per farci toccare con mano gli effetti di quel mutamento evolutivo profondo ma graduale di cui tante aziende avvertono il bisogno oggi. La stragrande maggioranza delle aziende che intraprendono un percorso Lean, attraversa un’entusiasmante ma spesso difficile fase iniziale che, dopo una serie di alti e bassi, si arena definitivamente. Nei casi peggiori si assiste addirittura a un regresso. Occorre capire perché accade ciò e misurarsi con le cause attraverso una formazione adeguata.


I relatori


Le Esperienze Kaizen di successo saranno raccontate dalla voce di chi quei percorsi li ha immaginati, costruiti e gestiti: leaders/ decisori/ proprietari/ HR managers interessati, prima di tutto, al ritorno dell’investimento, ma anche e soprattutto alla sostenibilità del cambiamento intrapreso.


A chi è rivolto


Il percorso è rivolto a tutti coloro che stanno cercando di capire se iniziare un percorso di vero cambiamento per la loro azienda, e dove prendere energia e motivazioni sufficientemente solide per proseguirlo nel tempo.


Gli obiettivi Aiutare il leader a capire che il cambiamento nasce più da un atteggiamento mentale che dalla padronanza di determinate tecniche. Aiutare il leader a mettere a fuoco le qualità professionali e umane che deve possedere per innescare un percorso di cambiamento di successo. Aiutare il leader a dare la giusta importanza agli aspetti intangibili del cambiamento: quelli che coinvolgono le persone e che vanno a incidere sulla cultura aziendale. Aiutare il leader a cogliere l’importanza di un metodo e di una struttura aziendale capaci di dare concretezza e tenuta nel tempo alla propensione al cambiamento.


Quando 9 sessioni formative tra Settembre e Dicembre 2022, prevalentemente di venerdì e di sabato, per un totale di 54 ore.


Dove All’interno di PMI e grandi multinazionali del Nord Italia (Bologna, Milano, Padova, Treviso e Belluno), con manager-formatori che hanno voluto, costruito e vissuto esperienze Kaizen significative all’interno della propria realtà aziendale.


Modalità Le 9 sessioni si svolgeranno in presenza. Al momento dell’iscrizione è possibile scegliere tra due modalità di fruizione: • modalità in presenza • modalità unicamente da remoto (webinar)


Per ulteriori informazioni iscriviti al webinar di presentazione del percorso scegliendo tra gli appuntamenti proposti,




oppure contattaci scrivendo a esperienzekaizen@leanbet.eu


289 visualizzazioni0 commenti
bottom of page