top of page
  • Immagine del redattoreLeanbet

LeanBet, ITS Maker e… Spazio! Cos’hanno in comune?

Si è concluso il percorso di 12 ore sulla Metallurgia tenuto dall’Ing. Andrea Crivellari per i ragazzi di ITS Maker di Forlì.


I temi affrontati comprendevano gli acciai speciali da costruzione, gli acciai inossidabili, gli acciai al manganese, gli acciai da utensile, gli acciai per alte temperature, le ghise, le leghe di alluminio, le leghe di titanio e le leghe di magnesio.


Visti gli argomenti trattati, alla fine del percorso si è tenuta una breve presentazione sui materiali utilizzati per il razzo che ci porterà su Marte: Starship di #SpaceX!






Il tema “Spazio” sta diventando sempre più importante negli ultimi anni, grazie soprattutto alle nuove scoperte e agli sviluppi tecnologici di SpaceX.


Noi crediamo fortemente nei giovani e sappiamo che lo Spazio rivestirà sempre più un ruolo di grande importanza nel loro futuro: per questo motivo


il nostro obiettivo è quello di spingerli a porsi delle domande, per renderli sempre più curiosi e attenti su questi temi.


Lean, Kaizen e Spazio… tre temi che sembrano non avere nulla in comune, ma che in realtà condividono molto: risparmio di risorse, gestione degli spazi, procedure standard e rispetto delle persone sono solo alcuni degli aspetti che permettono il successo delle missioni spaziali.


Ma con che materiale è costruito il razzo di SpaceX?


Scopritelo in questo estratto della presentazione.







84 visualizzazioni0 commenti
bottom of page