top of page

Post

Porte Aperte all'Università: Esperienza immersiva da Reni Macchine – Innovazione e persone al centro

  • Immagine del redattore: Leanbet
    Leanbet
  • 15 apr
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 11 set


 

Siamo lieti di annunciare la prossima tappa del nostro programma formativo “Porte Aperte all’Università”: una visita esclusiva presso Reni Macchine, realtà di riferimento nel panorama delle macchine agricole e delle soluzioni tecnologiche per l’agricoltura del futuro.

 

🏭 Chi è Reni Macchine?


Reni Macchine nasce nel 1983 come concessionaria di vendita di macchine agricole. Nel tempo si conferma punto di riferimento in tutta l’Emilia-Romagna commercializzando i marchi più affermati sul mercato mondiale come Fendt, Valtra e Massey Ferguson. Ad oggi possiamo descriverla come un'azienda in continua espansione, premiata a livello europeo per l’eccellenza nei servizi e per l’adozione di tecnologie all’avanguardia.

Attualmente vanta:

🔧 Un'ampia gamma di macchine agricole, movimento terra e giardinaggio🤝 Partnership con numerosi brand internazionali leader di settore🧰 Servizi innovativi di noleggio e assistenza tecnica

💧 Offerta di prodotti e servizi legati all’irrigazione🏆 Premi per vendite ed elevata qualità dell’officina meccanica 

La vera forza? Le persone. È proprio l’approccio “human-centered” che rende Reni Macchine una case history di successo in ambito meccanico e gestionale.

 

Il progetto "Porte Aperte all'Università" continua, invitando studenti universitari a vivere un'esperienza immersiva nel mondo del lavoro il 12 Maggio a Bologna presso SAME Deutz-Fahr. La visuale aerea mostra l'ampio stabilimento industriale SAME Deutz-Fahr, con moderni capannoni e un vasto piazzale espositivo dove decine di trattori agricoli verdi e altre macchine sono ordinatamente allineati.

 

🎓 Perché partecipare?

Questa giornata è pensata per offrire valore pratico e ispirazione reale a:

  • Studenti di Ingegneria Meccanica: per toccare con mano tecnologie e sistemi costruttivi avanzati

  • Studenti di Ingegneria Gestionale: per osservare dinamiche organizzative, strategie lean e supply chain

  • Studenti di Economia e Marketing: per analizzare una realtà B2B di successo e la gestione del rapporto cliente

  • Tutti gli Studenti: che vogliono capire come si evolve oggi il mondo del lavoro nel settore industriale

 

📍 Dove e Quando

🗓 Data:12 Maggio

🕑 Orario: 14:00 - 19:00

📌 Luogo: Reni Macchine – Via Federico Fellini, 5/A, 40051 Altedo (BO)

 

🚨 Posti limitati!

Per offrire un’esperienza personalizzata e di qualità, i posti sono limitati. Prenota subito il tuo posto compilando il form ufficiale Apri le Porte agli Studenti  o scrivendo a info@leanbet.eu con:

  • Nome e Cognome

  • Università e Corso di Studi

  • Breve motivazione (max 50 parole)

 

Non perdere l’opportunità di esplorare un’azienda italiana d’eccellenza, dove la tradizione agricola incontra l’innovazione, e dove le persone fanno davvero la differenza.

 

🔗 “Porte aperte all’Università” è un’iniziativa Leanbet per avvicinare studenti e imprese, con esperienze immersive sul campo per formare le nuove generazioni di innovatori industriali.

 

 

 

Commenti


bottom of page