top of page
  • Immagine del redattoreLeanbet

WEBINAR GRATUITO il 26 Set '22 : la Mappa delle Responsabilità

Il webinar esplora in modo pratico il tema dell'organizzazione aziendale per aziende imprenditoriali di piccole e medie dimensioni. I concetti condivisi sono validi per aziende di tutte le dimensione, ma in particolare per le imprese con un numero di dipendenti tra 20 e 200. Per prima cosa verrà introdotto il concetto delle barriere della crescita e delle 5 abilità che occorre padroneggiare per superarle. La parte centrale del webinar sarà poi dedicata alla Mappa delle Responsabilità, uno strumento semplice ma potente che permette di chiarire in modo chiaro ed efficace chi-fa-cosa all'interno dell'organizzazione. Infine verrà presentato un caso studio di un'organizzazione che ha implementato questo strumento con successo.



Iscriviti subito al webinar gratuito che si terrà il



26 Settembre 2022 alle ore 12.00


Compila il form per registrarti e ti verrà mandato il link per partecipare!


Oppure iscriviti direttamente qui!


Perché partecipare e cosa imparerai?


"People are not your most important asset. The right people are. Get the right people on the bus, the wrong people off the bus, and the right people in the right seats." Jim Collins (Good to Great). In questo webinar imparerai come fare a riconoscere e selezionare le persone giuste e cosa significa metterle nei posti giusti. Imparerai anche a organizzare la tua azienda in funzioni coerenti con le tue necessità specifiche e a definire in modo chiaro chi-fa-cosa, attraverso un processo che elimina la politica interna e fa lavorare tutti per il bene dell'azienda.


A chi è rivolto il webinar?


Il webinar è rivolto a imprenditori, amministratori delegati e manager di imprese di piccole e medie dimensione che hanno problemi nella gestione delle proprie persone e vogliono migliorare l'organizzazione aziendale.

Quali sono le opportunità che sto perdendo?


Se hai problemi nella gestione delle tue persone è molto probabile che nella tua azienda ci siano una o (di solito) più di queste situazioni:

1) persone giuste nei posti sbagliati

2) persone sbagliate nei posti giusti. E la verità è che non potrai far crescere la tua azienda al massimo del suo potenziale finché non avrai risolto ognuna di queste situazioni. Scopri come farlo partecipando a questo webinar.


Relatore dell'intervento



Raffaele Contino è consulente direzionale per imprese di piccole e medie dimensioni, è creatore di Hike Up CEO Roundtable, un luogo di incontro per imprenditori e CEO di PMI italiane che si incontrano mensilmente per scambiarsi valore, è ideatore del percorso Hike Up Accelerator, che supporta le PMI a crescere implementando strumenti e sistemi semplici e comprovati. Dal 2021 pubblica regolarmente il podcast Hike Up Conversations all'interno del quale intervista esperti in vari temi della gestione aziendale. Precedentemente ha lavorato in Italia e all'estero all'interno di multinazionali modernamente strutturate in vari ruoli di crescente responsabilità.


Iscriviti subito al webinar gratuito che si terrà il



26 Settembre 2022 alle ore 12.00


Compila il form per registrarti e ti verrà mandato il link per partecipare!


Oppure iscriviti direttamente qui!

21 visualizzazioni0 commenti
bottom of page