Primamec , Leanbet e Areajob hanno pianificato e stanno realizzando un percorso formativo finalizzato all'introduzione di nuovo personale(conduttori impianti) tra il 10 Gennaio e il 21 Gennaio.
Le tappe formative snelle ma efficaci costruite sulle esigenze specifiche del reparto di tornitura dell'azienda hanno visto un mix di sicurezza, di temi tecnici (disegno tecnico e conduzione impianto)e organizzativi(lean thinking) senza far mancare due giornate completamente dedicate all'importanza delle soft skills.
I partecipanti hanno mostrato molto entusiasmo affiancati costantemente dalle cure organizzative di Areajob fin dal primo contatto, alla selezione ai follow up quotidiani.
La formazione è stata molto apprezzata grazie al metodo Leanbet basato sugli standard specifici scritti a quattro mani con l'azienda che hanno creato un valore aggiunto evitando la "trappola" di una formazione poco efficace e generalista.
Qui alcuni commenti:
- "Le lezioni sulle soft skills di Leanbet sono state illuminanti"
- "Le sessioni sulle soft skills mi sono piaciute molto soprattutto il saper lavorare in gruppo cercando la collaborazione anche nei momenti più difficili".
- "La sessione sulla lean thinking mi è piaciuta molto. Spiegazioni chiare grazie ad esempi concreti e simulazioni".
- "Ho imparato cosa sono le 5s".
Primamec ha messo in campo competenze e aule in questo modo il percoso è risultato ancora più customizzato ed efficace.
L'azienda andrà quindi ad inserire 3 risorse già formate per dare supporto all'incremento di capacità produttiva cresciuta grazie all'enorme successo che sta riscuotendo sul mercato.
Comments